Il sogno infranto. Affrontare il lutto perinatale

AUTORE Claudia Ravaldi
DATA 2016
DIMENSIONE 7,57 MB
Cefalufilmfestival.it Il sogno infranto. Affrontare il lutto perinatale Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Il sogno infranto. Affrontare il lutto perinatale in formato pdf. L'autore del libro è Claudia Ravaldi. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

Claudia Ravaldi è medico, moglie e mamma di tre bambini. Lapo, il suo secondo figlio è nato morto alla trentottesima settimana di gravidanza nel silenzio assoluto e spaventoso di un lutto che è ancora oggi un tabù. Il sogno infranto è il suo settimo libro che in realtà non è un libro, ma stupendo atto d'amore verso chi è stato colpito dal lutto perinatale. Se leggerete attentamente le sue pagine sicuramente percepirete che parole come psicosociale, sociologico, lutto, sciabola, muro..., non sono altro che termini per mascherare un unico grande sentimento che Claudia Ravaldi ha messo come filo conduttore. Non ci sono dettami ma consigli che una madre/amica amorevole (che tuttavia è e rimane anche una brava professionista) sussurra con voce affettuosa a tutte le mamme, papà, nonni, zii, fratelli "speciali".
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Bibliografia - Movimento Italiano Psicologia Perinatale

"Le madri interrotte. Affrontare e trasformare il dolore di un lutto pre e perinatale" - Laura Bulleri e Antonella De Marco "Parlami di lei" - Michaela K. Bellisario "Il sogno infranto - affrontare il lutto perinatale" - Claudia Ravaldi "Piccoli principi. Perdere un bambino in gravidanza e dopo la nascita.

Come affrontare il lutto perinatale | UPPA.it

Lapo, il suo secondo figlio è nato morto alla trentottesima settimana di gravidanza nel silenzio assoluto e spaventoso di un lutto che è ancora oggi un tabù. Il sogno infranto è il suo settimo libro che in realtà non è un libro, ma stupendo atto d'amore verso chi è stato colpito dal lutto perinatale.

LIBRI CORRELATI